I viaggi possono essere svolti in qualsiasi periodo dell'anno per gruppi preorganizzati e il programma può essere personalizzato a seconda delle esigenze dei partecipanti.

 

Descrizione:

L'Amiata è conosciuta per il suo cono trachitico ricoperto di faggi, meno conosciuta per i paesaggi calcarei carsici e i prati pascoli che svettano tra Maremma Grossetana e Val di Paglia dopo aver attraversato boschi misti di faggi, aceri e querce, una campagna che conserva ancora integro il suo aspetto tradizionale e arcaico e nasconde antiche rocche medioevali d'avvistamento e le prime miniere scavate nella nuda roccia, dove gli etruschi coltivavano il Cinabro, usato dai Maestri come tintura per decorare le Monumentali Tombe di Sovana.

(Sito di importanza comunitaria Monte Penna, Bosco della Fonte e Monte Civitella - Monti di Sorano – Gr).

Tipologia di viaggio:

Vacanza attiva.

Difficoltà:

Escursionistica senza difficoltà tecniche.

Durata:

 a partire da 3 giorni con pernottamento in agriturismo.

Logistica:

La logistica verrà comunicata dalla guida telefonicamente o tramite mail.

Abbigliamento:

Scarpe da trekking, abbigliamento outdoor a strati adatto alla stagione, no scarpe basse con suola liscia; i bastoncini tecnici per il trekking potrebbero essere di conforto.

Condizioni e termini di partecipazione:

 

Tutti i viaggi in programma possono essere svolti anche in altri periodi dell'anno rispetto a quelli indicati in calendario e personalizzati su richiesta.

La quota comprende: organizzazione del viaggio, servizio guida, i pernottamenti con prime colazioni e cene, direzione tecnica agenzia di viaggi con assicurazione di base.

• La quota non comprende: il viaggio per raggiungere l'agriturismo a/r, i pranzi al sacco (che possono essere richiesti anche in agriturismo ma pagati in loco ogni giorno), le bevande e gli extra durante le cene, ticket di ingresso ai parchi, gli spostamenti in auto dall'agriturismo per raggiungere i punti di inizio delle escursioni (un solo spostamento in auto, per il resto spostamenti a piedi), tutto ciò che non è compreso alla voce “la quota comprende”.

Polizza annullamento facoltativa: La polizza va richiesta al momento della prenotazione del pacchetto di viaggio (e quindi al momento del pagamento della caparra cofirmataria del 25% dell'importo totale), prevede la possibilità di annullare il viaggio fino a 10 giorni prima della partenza per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l'assicurato, tutti i suoi familiari o un compagno di viaggio. Per maggiori informazioni contattare l'agenzia di viaggi.

Tipologia di alloggio: agriturismo.
Nota bene: qualora si richiedesse esplicitamente una camera doppia matrimoniale il costo a persona è maggiorato. La differenza verrà pagata in loco direttamente alla struttura.

 

Pagamenti:

 

Acconto: Dopo aver verificato la disponibilità dei posti telefonicamente o via mail tramite la guida, inviare il 25% della quota totale di partecipazione via bonifico bancario all'agenzia come acconto scrivendo nella causale “NOME E COGNOME ACCONTO AMIATA C.PAU” e inviare copia della ricevuta del bonifico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il saldo: Il saldo deve essere eseguito, sempre tramite bonifico all'agenzia, entro 21 giorni dalla data della partenza e scrivendo nella causale “NOME E COGNOME SALDO AMIATA C.PAU" e inviare copia della ricevuta dell'avvenuto bonifico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

• Direzione tecnica: Terre del Tufo Travel & Tours di Tiziana Babbucci.
Sede: Loc. Valle Bisogna S.Quirico 58010 Sorano (GR)
Tel e fax: 0564619016/ Mob.: 3298547961
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: 01587500537
Aut. Prov.: GR n° 51518
Polizza: RC Unipol SAI 1/34303/319/131733836
Dati per Bonifico: Banca Tema Ag. San Quirico IT39G0885172400000000012283 intestato a Terre del Tufo Travel & Tours di Tiziana Babbucci.

Per  ricevere il programma completo e per maggiori info:  scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattami tramite tel: +39 340 6933470.