Gli Sketching tours sono escursioni con il taccuino in mano dedicati agli amanti dell'outdoor e del disegno.

La parola sketch significa letteralmente “schizzo” e “schizzare, disegnare velocemente” ma anche scenetta (nel senso di gag) o riassunto, schema...

Il progetto nasce dalla mia passione per l'illustrazione e per il disegno e dall'incontro con l'illustratrice Viola Niccolai.

Come si svolge uno sketching tour?

Sono escursioni giornaliere di diversa lunghezza e tipologia lungo itinerari di livello turistico o escursionistico senza difficoltà tenciche, che in genere seguono un tema, un filo conduttore che leghi le locations, in cui ci soffermeremo per dare vita al nostro sketch, dove il nostro tutor ci darà dritte e consigli per la realizzazione.

 

Il nome del tour, basato per quest'anno sul tema "Etruria" è:

 “Città e Necropoli Etrusche in Etruria”.

Il titolo e il viaggio sono liberamente ispirati all'omonimo libro di Dennis e ai carnet di viaggio del suo amico e collaboratore Ainsley, due grandi avventurieri di due secoli or sono, che hanno portato la Maremma sulla bocca di tutti nel Mondo e saranno le nostre muse.

Leggete la scheda del viaggio e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per saperne di più!