Tramonto al Cerm

Descrizione:

Tramonto al Cerm è un' occasione unica e imperdibile per tutti gli amanti dei rapaci e della natura!

Il Cerm è il Centro Rapaci Minacciati di Rocchette di Fazio curato da Anna Cenerini e Guido Ceccolini, responsabili del PROGETTO CAPOVACCAIO ed esperti che da anni si occupano di avifauna e in particolare del Progetto Live Save the Flyers dedicato al Capovaccaio, al Nibbio Reale e ai Chirotteri.

Quest'anno formula rinnovata e accessibile a tutti: Visiteremo il Borgo di Rocchette di Fazio (borgo di antichissima origine dall'aspetto medievale) e faremo una passeggiata fino al Cerm lungo un largo sentiero sterrato con bellissime panoramiche sulla Media Valle dell'Albegna fino a Saturnia e oltre. La passeggiata è molto semplice, adatta a tutti e non comporta difficoltà tecniche.

Vi ricordo che partecipando a questa escursione date il vostro contributo all'Associazione Cerm che si occupa con passione e professionalità alla salvaguardia del Nibbio reale, al ripopolamento del Capovaccio e al recupero dei rapaci minacciati della zona a protezione Speciale per l'Avifauna dell'Alta Valle del Fiume Albegna, Sito di Importanza Comunitario.

Tipologia di percorso:

Anello.

Difficoltà:

Turistica.

Durata:

Mezza giornata (pomeridiana)

Logistica:

Incontro con la guida h 16.00 A.M. a Rocchette di Fazio.

Abbigliamento:

Scarpe da trekking, abbigliamento a strati outdoor adatti alla stagione, no scarpe basse con suola liscia.

Condizioni e termini di partecipazione:

  • Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6pax).
  • La quota di partecipazione va saldata il giorno dell'escursione: in caso di gruppi o altri casi particolari la guida potrebbe richiedere un acconto a conferma della partecipazione a cui segue il saldo il giorno dell'escursione.
  • Dalla quota sono esclusi eventuali ingressi a parchi, musei o aree archeologiche lungo il percorso.
  • In casi speciali le escursioni possono partire anche con un numero inferiore a 6 in accordo con la guida e i partecipanti.
  • Le escursioni possono essere svolte anche in altri giorni rispetto a quelli indicati in calendario e personalizzate a discrezione dei richiedenti e in accordo con la Guida.
  • I bambini a partire dai 6 anni di età sono ammessi alle escursioni solo ed esclusivamente dopo aver consultato la guida che ne approva la partecipazione in base al grado di difficoltà dell'escursione; i bambini e ragazzi fino ai 16 anni ricadono sotto la responsabilità dei genitori che ne assicurano capacità autonoma di avanzata e resistenza.
  • I cani non sempre sono ammessi alle escursioni e la guida valuterà in base al territorio attraversato la possibilità o meno di ammettere animali domestici al seguito dei propri padroni, su cui ricade l'intera responsabilità dell'animale ed eventuali danni arrecati ad altri partecipanti o ad altri animali selvatici e/o domestici incontrati lungo il percorso; per cui i partecipanti che volessero portare i propri cani in escursione sono gentilmente invitati a consultare la guida e non improvvisare!

Per maggiori info:  scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattami tramite tel: +39 340 6933470.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 22-07-2018 4:00 pm
Termine evento 22-07-2018 8:00 pm
Data inizio iscrizioni 26-02-2018 9:00 am
Posti Illimitato
Chiusura iscrizioni 21-07-2018 6:00 pm
Costo per persona €16.00
Iscrizioni concluse
€16.00

Condividi questo evento: