La Roccaccia di Montevitozzo - GR

Descrizione:

L'Amiata è conosciuta per il suo cono trachitico ricoperto di faggi, meno conosciuta per i suoi paesaggi calcarei che svettano tra Maremma Grossetana e Val di Paglia.

Sulle creste dei Monti di Sorano le panoramiche si aprono inaspettatamente a 360° dopo aver attraversato boschi misti di faggi e aceri e una campagna che conserva ancora integro il suo aspetto tradizionale e arcaico, tra prati pascoli dove ancora è possibile incontrare cavalli allo stato brado e antiche rocche medioevali d'avvistamento, tra cui la nostra Roccaccia.

Questa era la montagna dove gli etruschi si recavano per coltivare il Cinabro, usato dai maestri per decorare le Monumentali Tombe di Sovana.

Tipologia di percorso:

Anello.

Difficoltà:

Escursionistica senza difficoltà tecniche.

Durata:

Giornata intera con pranzo al sacco.

Logistica:

Incontro con la guida h 9 a Castell'Azzara.

Abbigliamento:

Scarpe da trekking, abbigliamento a strati adatto alla stagione, bastoncini tecnici.

Condizioni e termini di partecipazione:

  • Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6pax).
  • La quota di partecipazione va saldata il giorno dell'escursione: in caso di gruppi o altri casi particolari la guida potrebbe richiedere un acconto a conferma della partecipazione a cui segue il saldo il giorno dell'escursione.
  • Dalla quota sono esclusi eventuali ingressi a parchi, musei o aree archeologiche lungo il percorso.
  • In casi speciali le escursioni possono partire anche con un numero inferiore a 6 in accordo con la guida e i partecipanti.
  • Le escursioni possono essere svolte anche in altri giorni rispetto a quelli indicati in calendario e personalizzate a discrezione dei richiedenti e in accordo con la Guida.
  • I bambini a partire dai 6 anni di età sono ammessi alle escursioni solo ed esclusivamente dopo aver consultato la guida che ne approva la partecipazione in base al grado di difficoltà dell'escursione; i bambini e ragazzi fino ai 16 anni ricadono sotto la responsabilità dei genitori che ne assicurano capacità autonoma di avanzata e resistenza.
  • I cani non sempre sono ammessi alle escursioni e la guida valuterà in base al territorio attraversato la possibilità o meno di ammettere animali domestici al seguito dei propri padroni, su cui ricade l'intera responsabilità dell'animale ed eventuali danni arrecati ad altri partecipanti o ad altri animali selvatici e/o domestici incontrati lungo il percorso; per cui i partecipanti che volessero portare i propri cani in escursione sono gentilmente invitati a consultare la guida e non improvvisare!

Per maggiori info:  scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattami tramite tel: +39 340 6933470.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 29-10-2017
Data inizio iscrizioni 10-09-2017
Posti 30
Chiusura iscrizioni 28-10-2017 1:00 pm
Costo per persona 15.00 euro Adulti / 7.00 euro Ragazzi / Bambini GRATIS
Iscrizioni concluse
€15.00 30

Condividi questo evento: