Vitozza e la Valle del Torrente Lente

Descrizione:

La Valle più selvaggia della Maremma, incassata tra fiumi, gole dorate scavate da torrenti tra l'insediamento rupestre di Vitozza, abitato fino al 1700 e sporadicamente anche nello scorso secolo e il Borgo Fortificato di Sorano, l'inespugnabile Fortezza Rinascimentale e il suo borgo Medievale. Prima di entrare nel Borgo l'escursione può continuare fino all'insediamento produttivo di San Rocco attraverso la via cava di San Rocco (600 m, 200 di dislivello) e godere di una delle viste migliori di tutto l'entroterra maremmano sul Borgo scavato nelle profondità del Tufo fino al letto del Fiume.

Tipologia di percorso:

Traversata (10 km circa + 2 km con San Rocco andata/ritorno).

Difficoltà:

Escursionistica senza difficoltà tecniche.

Durata:

Mezza giornata (pomeriggio).

Logistica:

Incontro con la guida h 16.00 A.M. a San Quirico di Sorano.

Abbigliamento:

Scarpe da trekking, abbigliamento a strati outdoor adatti alla stagione, no scarpe basse con suola liscia; i bastoncini tecnici per il trekking potrebbero essere di conforto.

Condizioni e termini di partecipazione:

  • Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6pax).
  • La quota di partecipazione va saldata il giorno dell'escursione: in caso di gruppi o altri casi particolari la guida potrebbe richiedere un acconto a conferma della partecipazione a cui segue il saldo il giorno dell'escursione.
  • Dalla quota sono esclusi eventuali ingressi a parchi, musei o aree archeologiche lungo il percorso.
  • In casi speciali le escursioni possono partire anche con un numero inferiore a 6 in accordo con la guida e i partecipanti.
  • Le escursioni possono essere svolte anche in altri giorni rispetto a quelli indicati in calendario e personalizzate a discrezione dei richiedenti e in accordo con la Guida.
  • I bambini a partire dai 6 anni di età sono ammessi alle escursioni solo ed esclusivamente dopo aver consultato la guida che ne approva la partecipazione in base al grado di difficoltà dell'escursione; i bambini e ragazzi fino ai 16 anni ricadono sotto la responsabilità dei genitori che ne assicurano capacità autonoma di avanzata e resistenza.
  • I cani non sempre sono ammessi alle escursioni e la guida valuterà in base al territorio attraversato la possibilità o meno di ammettere animali domestici al seguito dei propri padroni, su cui ricade l'intera responsabilità dell'animale ed eventuali danni arrecati ad altri partecipanti o ad altri animali selvatici e/o domestici incontrati lungo il percorso; per cui i partecipanti che volessero portare i propri cani in escursione sono gentilmente invitati a consultare la guida e non improvvisare!

Per maggiori info:  scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattami tramite tel: +39 340 6933470.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 31-03-2019 9:30 am
Termine evento 31-03-2019 5:30 pm
Data inizio iscrizioni 29-03-2019 12:00 pm
Posti Illimitato
Chiusura iscrizioni 29-03-2019 7:00 pm
Costo per persona €15.00
Iscrizioni concluse
€15.00

Condividi questo evento: