I Monti dell'Uccellina: la spiaggia di Collelungo e le Torri costiere

Descrizione:

Un'indimenticabile week end in Maremma vi aspetta all'interno del Parco Naturale della Maremma!

Ardite salite piene di luce è proprio il caso di dirlo in questo percorso che attraversa il promontorio dell'antica città etrusca arroccata sul mare fino alle appartate rive di pietra di Cala delle Cannelle, circondata da boschi e macchia mediterranea. Un continuo sali e scendi tra boschi e sentieri e improvvisi scorci su uno dei mari più belli della Toscana..

Tipologia di percorso:

Anello 13 km circa

Difficoltà:

Escursionistica senza difficoltà tecniche.

Durata:

Giornata intera (pranzo al sacco).

Logistica:

Incontro con la guida h 10.00 A.M. presso il centro Visite di Alberese.

Abbigliamento:

Scarpe da trekking, abbigliamento a strati outdoor adatti alla stagione, no scarpe basse con suola liscia; i bastoncini tecnici per il trekking potrebbero essere di conforto.

Condizioni e termini di partecipazione:

  • Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6pax).
  • La quota di partecipazione va saldata il giorno dell'escursione: in caso di gruppi o altri casi particolari la guida potrebbe richiedere un acconto a conferma della partecipazione a cui segue il saldo il giorno dell'escursione.
  • Dalla quota sono esclusi eventuali ingressi a parchi, musei o aree archeologiche lungo il percorso.
  • In casi speciali le escursioni possono partire anche con un numero inferiore a 6 in accordo con la guida e i partecipanti.
  • Le escursioni possono essere svolte anche in altri giorni rispetto a quelli indicati in calendario e personalizzate a discrezione dei richiedenti e in accordo con la Guida.
  • I bambini a partire dai 6 anni di età sono ammessi alle escursioni solo ed esclusivamente dopo aver consultato la guida che ne approva la partecipazione in base al grado di difficoltà dell'escursione; i bambini e ragazzi fino ai 16 anni ricadono sotto la responsabilità dei genitori che ne assicurano capacità autonoma di avanzata e resistenza.
  • I cani non sempre sono ammessi alle escursioni e la guida valuterà in base al territorio attraversato la possibilità o meno di ammettere animali domestici al seguito dei propri padroni, su cui ricade l'intera responsabilità dell'animale ed eventuali danni arrecati ad altri partecipanti o ad altri animali selvatici e/o domestici incontrati lungo il percorso; per cui i partecipanti che volessero portare i propri cani in escursione sono gentilmente invitati a consultare la guida e non improvvisare!

Per maggiori info:  scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattami tramite tel: +39 340 6933470.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 21-04-2019 10:00 am
Termine evento 21-04-2019 4:00 pm
Data inizio iscrizioni 13-03-2019 10:00 am
Posti Illimitato
Chiusura iscrizioni 18-04-2019 12:00 pm
Costo per persona €20.00
Iscrizioni concluse
€20.00

Condividi questo evento: