GIORNATA DELLA GAE: la Roccaccia di Montevitozzo

Descrizione:

Festeggia insieme alle Guide Ambientali Escursionistiche la giornata dedicata all'escursionismo e alla condivisione della nostra e vostra passione!
Per l'occasione propongo un itinerario in uno dei luoghi meno battuti dell'Amiata, nota ai più per il suo cono trachitico ricoperto di faggi, meno conosciuta per i paesaggi calcarei carsici e i prati pascoli che svettano tra Maremma Grossetana e Val di Paglia dopo aver attraversato boschi misti di faggi, aceri e querce, una campagna che conserva ancora integro il suo aspetto tradizionale e arcaico e nasconde antiche rocche medioevali d'avvistamento, come la nostra Roccaccia.
Escursione di interesse storico-naturalistico, sentieri e panoramiche.

Tipologia di percorso:

Anello.

Difficoltà:

Escursionistica senza difficoltà tecniche.

Durata:

Giornata intera con pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Logistica:

Incontro con la guida h 09.00 A.M. a Castell'Azzara.

Abbigliamento:

Scarpe da trekking, abbigliamento a strati outdoor adatti alla stagione, no scarpe basse con suola liscia; i bastoncini tecnici per il trekking potrebbero essere di conforto.

Condizioni e termini di partecipazione:

  • Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6pax).
  • La quota di partecipazione va saldata il giorno dell'escursione: in caso di gruppi o altri casi particolari la guida potrebbe richiedere un acconto a conferma della partecipazione a cui segue il saldo il giorno dell'escursione.
  • Dalla quota sono esclusi eventuali ingressi a parchi, musei o aree archeologiche lungo il percorso.
  • In casi speciali le escursioni possono partire anche con un numero inferiore a 6 in accordo con la guida e i partecipanti.
  • Le escursioni possono essere svolte anche in altri giorni rispetto a quelli indicati in calendario e personalizzate a discrezione dei richiedenti e in accordo con la Guida.
  • I bambini a partire dai 6 anni di età sono ammessi alle escursioni solo ed esclusivamente dopo aver consultato la guida che ne approva la partecipazione in base al grado di difficoltà dell'escursione; i bambini e ragazzi fino ai 16 anni ricadono sotto la responsabilità dei genitori che ne assicurano capacità autonoma di avanzata e resistenza.
  • I cani non sempre sono ammessi alle escursioni e la guida valuterà in base al territorio attraversato la possibilità o meno di ammettere animali domestici al seguito dei propri padroni, su cui ricade l'intera responsabilità dell'animale ed eventuali danni arrecati ad altri partecipanti o ad altri animali selvatici e/o domestici incontrati lungo il percorso; per cui i partecipanti che volessero portare i propri cani in escursione sono gentilmente invitati a consultare la guida e non improvvisare!

Per maggiori info:  scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattami tramite tel: +39 340 6933470.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 25-03-2018 9:00 am
Termine evento 25-03-2018 5:00 pm
Data inizio iscrizioni 15-01-2018 9:00 am
Posti 30
Chiusura iscrizioni 24-03-2017 1:00 pm
Costo per persona €1.00
Iscrizioni concluse
€1.00 20

Condividi questo evento: