Bomarzo e Chia: dalla Piramide Etrusca alla Torre di Pasolini

Descrizione:

Un bosco mediterraneo cresciuto su altissimi speroni di trachite e tufo che separano valloni scavati dall'acqua e improvvisamente ti ritrovi davanti tante storie, scolpite da uomini e truccate dalla Natura..luoghi dove tu cammini e socchiudi gli occhi leggermente, perchè pensi di aver afferrato il significato di un mistero, dove pensi di aver captato un segreto sussurrato all'orecchio.. Un percorso articolato che dalla Piramide Etrusca passando per i resti dell'insediamento rupestre e necropoli di Santa Cecilia scende - tra il rombo impetuoso del torrente, fino alle Cascate di Fosso Castello, rese celebri da Pier Paolo Pasolini ne "Il Vangelo secondo Matteo", presso la Torre di Chia, nota come Torre di Pasolini.

Tipologia di percorso:

Anello 13 km circa

Difficoltà:

Escursionistica senza difficoltà tecniche.

Durata:

Giornata intera (pranzo al sacco).

Logistica:

Incontro con la guida h 10.00 A.M. presso Campo Sportivo di Bomarzo

Abbigliamento:

Scarpe da trekking, abbigliamento a strati outdoor adatti alla stagione, no scarpe basse con suola liscia; i bastoncini tecnici per il trekking potrebbero essere di conforto.

Condizioni e termini di partecipazione:

  • Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6pax).
  • La quota di partecipazione va saldata il giorno dell'escursione: in caso di gruppi o altri casi particolari la guida potrebbe richiedere un acconto a conferma della partecipazione a cui segue il saldo il giorno dell'escursione.
  • Dalla quota sono esclusi eventuali ingressi a parchi, musei o aree archeologiche lungo il percorso.
  • In casi speciali le escursioni possono partire anche con un numero inferiore a 6 in accordo con la guida e i partecipanti.
  • Le escursioni possono essere svolte anche in altri giorni rispetto a quelli indicati in calendario e personalizzate a discrezione dei richiedenti e in accordo con la Guida.
  • I bambini a partire dai 6 anni di età sono ammessi alle escursioni solo ed esclusivamente dopo aver consultato la guida che ne approva la partecipazione in base al grado di difficoltà dell'escursione; i bambini e ragazzi fino ai 16 anni ricadono sotto la responsabilità dei genitori che ne assicurano capacità autonoma di avanzata e resistenza.
  • I cani non sempre sono ammessi alle escursioni e la guida valuterà in base al territorio attraversato la possibilità o meno di ammettere animali domestici al seguito dei propri padroni, su cui ricade l'intera responsabilità dell'animale ed eventuali danni arrecati ad altri partecipanti o ad altri animali selvatici e/o domestici incontrati lungo il percorso; per cui i partecipanti che volessero portare i propri cani in escursione sono gentilmente invitati a consultare la guida e non improvvisare!

Per maggiori info:  scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattami tramite tel: +39 340 6933470.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 01-05-2019 10:00 am
Termine evento 01-05-2019 6:00 pm
Data inizio iscrizioni 13-03-2019 10:00 am
Posti Illimitato
Chiusura iscrizioni 29-04-2019 12:00 pm
Costo per persona €15.00
€15.00

Condividi questo evento: